cos'è un check-up tecnologico Options
cos'è un check-up tecnologico Options
Blog Article
L’unica vera interazione era con il fornitore IT. Era l’epoca della strategia IT di prima generazione che si materializzava in una sorta di roadmap, ovvero un percorso di cambiamento pianificato dell’IT. Ci volevano spesso settimane o mesi for every formulare quella strategia, così come per documentarla in un rapporto dettagliato. I tempi di attuazione di questa strategia erano abbastanza flessibili in quanto l’IT non aveva ancora una relazione così stretta con il mondo esterno. E for every quanto possa sembrare strano, l’azienda non prestava troppa attenzione ai costi dell’IT.
Il management aziendale ha iniziato a cogliere i primi segnali di cambiamento competitivo provenienti dall’ambiente esterno, con l’intuizione del possibile arrivo di minacce e/o opportunità;
Dai discorsi fin qui affrontati emerge che assicurarsi che la propria azienda sia in linea con le tendenze tecnologiche e abbia le competenze giuste for every competere nel mercato attuale è di fondamentale importanza.
Analisi dei processi di company: occorre, in sostanza, verificare le general performance in termini efficienza e di efficacia dei processi gestionali e la coerenza dei loro obiettivi con quelli della strategia generale deliberata. Bisogna considerare, infatti, che le problematiche evidenziate nella prima fase del Examine up potrebbero essere riconducibili non a induce di natura strategica, bensì a bring about di natura operazionale.
Un piano strategico IT è una guida dettagliata e attuabile for every raggiungere gli obiettivi IT a lungo termine di un'organizzazione. Incorporate il price range, le sequenze, le risorse e le metriche for each trasformare la visione IT in realtà.
Il Verify-up aziendale è uno strumento utile for every fare chiarezza sugli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
È inoltre essenziale valutare se la tua tecnologia supporta ancora in modo efficace tali obiettivi o se sono necessari aggiornamenti per migliorare le prestazioni.
Invece di rimanere bloccati nella paralisi decisionale, tu ed il tuo team avete la possibilità di concentrarvi sulle soluzioni che funzionano con il piano strategico e di implementare le soluzioni sviluppate in modo proattivo.
Nel caso, poi, la tua azienda non vantasse audit IT indipendente un reparto IT interno, potremo occuparci noi dell’infrastruttura e programmare nuovi controlli for every renderla efficiente e sicura.
Stabilire obiettivi, metriche di prestazione e indicatori chiave di prestazione (KPI): Le linee guida essenziali sono utili, ma valutare le proprie prestazioni senza misurazioni è difficile. Quando crei i tuoi obiettivi, questi devono essere sia concettuali che quantitativi. Per tornare all’esempio precedente, se l’azienda vuole raddoppiare il fatturato in cinque anni, deve avere dei parametri di riferimento annuali ed il piano deve prevedere obiettivi di prestazione che contribuiscano a tali parametri.
Contattaci ora per richiedere una consulenza personalizzata con i nostri tecnici qualificati. Contattaci Azienda informatica fondata nel 1981 con l’obiettivo di creare innovazione.
Se stai cercando di stabilire le priorità dei progetti, è utile sapere dove intendi arrivare tra tre anni, in modo da poter completare prima i progetti che contribuiscono maggiormente al raggiungimento di tali obiettivi.
La percezione del singolo problema o della singola opportunità, però, non è di per sé sufficiente per orientare gli sforzi strategici di un’organizzazione: è necessario disporre di un quadro sistemico e organico dei principali aspetti della gestione aziendale, che evidenzi le relazioni e le interdipendenze tra le numerous componenti del sistema di gestione aziendale.
It’s critical that these technology assessment interviews are done by a highly skilled CTO Along with the deep operational working experience required to question the correct questions and use Perception to individual the aspirational from the actual.